Giornata Mondiale della bicicletta 2021

Giornata Mondiale della bicicletta 2021

Richiesta Collaborazione all’Iniziativa di BikeItalia per la Giornata Mondiale della Bicicletta 2021.

È finito il Giro, una bellissima gara tra due campioni,che ci hanno mostrato il lato umano ed emotivo del ciclismo,al di là dei risultati e delle prestazioni.
Hanno risvegliato l’amore per la bici e per il ciclismo che in molti di noi si era affievolito, tra furberie, sospetti,prestazioni esagerate.
Mercoledì 2 giugno è la giornata mondiale della bicicletta ( https://www.bikeitalia.it/giornata-mondiale-della…/ ),in Italia sono state nominate 60 città per rappresentare questo giorno.
L’iniziativa parte da Bikeitalia, ( https://www.bikeitalia.it/ ) azienda che si occupa di ciclismo come sport,salute, mobilità, turismo e cerca soprattutto di incentivare l’utilizzo della bicicletta.
Siamo stati contattati come SC Spinaverde per sostenere questa iniziativa.È prevista una pedalata di 10 km pianeggianti nel comune di Lurate Caccivio,comune che patrocinia l’iniziativa, aperta alle famiglie,ai bambini.Un momento di aggregazione e mobilità alternativa,proprio per sensibilizzare l’utilizzo della bicicletta e soprattutto le amministrazioni pubblicheper pensare finalmente anche alle piste ciclabili o percorsi alternativi alle strade trafficate.
Abbiamo già la disponibilità di qualche socio della Spinaverde per presidiare qualche incrocio o strada d’accessocome abbiamo sempre fatto in tante manifestazioni,in primis la nostra Garibaldina.
Partenza mercoledì 2 giugno ore 16 distanza 10 km.
Si partirà dal parcheggio della Posta di Lurate Caccivio.
Come squadra ciclistica ospite del comune di Lurate Caccivio mi sembra doverosa la nostra presenzae aderire alla richiesta di collaborazione che ci è stata chiesta.
Anche per dimostrare il nostro spessore umano diverso rispetto ad altre squadre dello stesso paese che si sono negate.La SC Spinaverde ha sempre offerto la propria collaborazione anche in manifestazioni importantie abbiamo sempre goduto di un’immagine di credibilità e serietà.In questa giornata avremo l’opportunità di riconfermare questi valori.
Chi è disponibile quindi ad aggiungersi ai soci, che hanno confermato la propria presenza venerdì sera in sede, me lo faccia cortesemente sapere.
È importante per consentire agli organizzatori di gestire il percorso.
Diciamo che la nostra presenza potrebbe essere preventivabile in un paio d’ore.
Aspetto le vostre conferme grazie ragazzi.
Ciao a tutti a presto!
Il presidente

Comments are closed.